Servizi

SALUTE

Il progetto del Cassero LGBTQIA+ Center dedicato alle problematiche relative al benessere della persona e alla salute in senso ampio di tutte le soggettività LGBTQIA+.

separatore

Servizi

SALUTE

Il progetto del Cassero LGBTQIA+ Center dedicato alle problematiche relative al benessere della persona e alla salute in senso ampio di tutte le soggettività LGBTQIA+.

Salute Cassero

Chi siamo

Orari

Orari:
Mercoledì dalle 20.00

Instagram

Instagram:
@casserosalute

Le nostre attività ruotano attorno alla sfera personale dell’individuə, con una particolare attenzione per la tematica del sesso più sicuro (safer sex) e per quella della prevenzione e dell’accoglienza delle persone che vivono con HIV.

Se hai bisogno di uno dei nostri servizi, scrivici!

Cassero Salute

Campagna U=U

Il primo dicembre 2020, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS e l’HIV, Salute ha pubblicato la campagna di sensibilizzazione “U=U: l’HIV ha cambiato faccia“ in collaborazione con l’illustratore Gianluca Sturmann.

La campagna nasce dalla necessità di introdurre una nuova narrazione sull’argomento. Il suo obiettivo è quello di abbattere il muro di pregiudizi, stigma e discriminazione che circonda il virus.

Se hai voglia di aiutarci a condividerla puoi scaricare il nostro poster e farlo girare 😉

The Italian Miss Alternative

"Non serve farsi prete per mettersi una gonna"
Stefano Casagrande (1960-2000)
Ideatore di The Italian Miss Alternative

The Italian Miss Alternative è il concorso di bellezza riservato a “giovanotti e signorine coi tacchi alti più delle mutande”!

Uno spettacolo di beneficenza nato nel 1994 a Bologna grazie all’idea di Stefano Casagrande e prodotto dal Cassero LGBTQIA+ Center allo scopo di finanziare le associazioni amiche che si occupano di lotta all’AIDS.

Nel corso degli anni la manifestazione ha abitato tanti luoghi cittadini differenti, dal cortile del Lumiere all’Estragon, da Palazzo Re Enzo al Giardino Botanico fino al Link e al Cassero stesso, coinvolgendo tutta la città di Bologna nella celebrazione di uno show che unisce al tema della lotta all’AIDS un alto - altissimo - tasso di follia creativa 😉

interno Cassero

Referenti

foto cassero

Elia Caiconti

Coordinatore

SOSTIENICI

Dona ora e sostieni le attività del Cassero