CALL: Coordinatrice della Comunicazione

Cassero esterno cartello comunità 2023

Il Cassero LGBTQIA+ Center

ricerca

una figura di Coordinatrice della Comunicazione da inserire nell’organigramma del Cassero.

La figura ricercata si occuperà della gestione della comunicazione del circolo, di concerto con il Direttivo, elaborando strategie che consentano di dare rilievo e diffondere gli obiettivi sociali e politici dell’’associazione, nonché di dare risonanza a tutte le attività e iniziative del circolo, da quelle dei vari progetti al clubbing. Lavorerà in questa direzione utilizzando tutti gli strumenti online e offline già in essere (sito web, social, newsletter istituzionale, programmi cartacei) e contribuirà a elaborarne di nuovi. La figura sarà inserita in un’équipe di lavoro variegata e composita, dalle figure tecniche del circolo alle responsabili dei progetti sociali e culturali al Direttivo stesso. 

L’impegno del ruolo è part-time da svolgere in loco.

Il mansionario della figura, che verrà meglio definito in sede di colloquio, spazierà dall’elaborazione di contenuti alla programmazione editoriale della comunicazione, nonché dalla gestione dei social e del sito al coordinamento di un piano di comunicazione che coinvolga tutto il circolo. 

Competenze e capacità ricercate

  • conoscenza teorica e pratica dei principali social network; 
  • capacità di redazione testi; 
  • consapevolezza del valore di un linguaggio inclusivo e rappresentativo; 
  • conoscenza dei movimenti e delle loro principali istanze politiche;

Sarà valutata molto positivamente una conoscenza pregressa dell’associazione, del suo organigramma e dei suoi obiettivi. In sede di screening dei cv saranno apprezzate altresì precedenti esperienze nell’ambito del terzo settore o comunque analoghe a quelle che andranno a ricoprirsi. In sede di colloquio verranno valutate, oltre alle questioni tecniche, alcune competenze laterali riguardanti la capacità di lavorare in gruppo, di gestire autonomamente alcuni aspetti del proprio lavoro, una buona inclinazione alla mediazione del conflitto e altre. 

Per partecipare compila il form online, carica il tuo CV ed eventuali lettere motivazionali entro domenica 8 settembre 2024.

Non tutte le persone candidate verranno ammesse ai colloqui, che si svolgeranno dal 19 al 25 settembre 2024.