1 DICEMBRE, IL CASSERO METTE IN PROGRAMMA TRE APPUNTAMENTI PER PARLARE DI PREVENZIONE DELL'HIV
Bologna, 30 novembre 2017 –
In occasione del 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta all’Aids, il Cassero lgbt center di Bologna mette in programma tre appuntamenti per sensibilizzare la comunità bolognese al tema della prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
Grazie al sostegno di Coop Alleanza 3.0, i volontari e le volontarie di Cassero Salute distribuiranno nei tre appuntamenti preservativi e materiale informativo. Il primo dei tre appuntamenti è per domani, 1 dicembre, alle 21 alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio: lì è in programma l’ormai tradizionale concerto di beneficenza “AIDS CONTROCANTO 2017” del Komos, il coro gay di Bologna. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto a Cassero Salute, per la realizzazione del progetto “sportelli metropolitani”, una serie di sportelli informativi estesi su tutta l’area metropolitana di Bologna sulla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, da tenersi presso università, comuni, patronati di quartiere e rivolti a tutta la cittadinanza.
Il calendario delle iniziative prosegue sabato 2 dicembre con la presenza dei volontari e delle volontarie al party Pussy Galore, in programma al Cassero (via Don Minzoni 18) dalle 23; infine, l’ultimo appuntamento è per mercoledì 6 dicembre, alle 19,30, quando Cassero Salute incontrerà il gruppo giovani del circolo lgbti per una serata di informazione e prevenzione.
Tutti i dettagli su www.cassero.it.