Cultura
RICREATIVO
Il progetto del Cassero LGBTQIA+ Center che riunisce insieme tutte le attività aggregative e d’intrattenimento rivolte alle socie e ai soci del circolo.
Cultura
RICREATIVO
Il progetto del Cassero LGBTQIA+ Center che riunisce insieme tutte le attività aggregative e d’intrattenimento rivolte alle socie e ai soci del circolo.
Chi siamo
Partecipando alle attività di Ricreativo sarai sempre liberə di esprimerti, divertirti e socializzare nella maniera che ti piace di più. Ogni personalità è un mondo a parte, per questo di eventi ne organizziamo tanti e tutti diversi.
Esistono infiniti modi per stare insieme, per connettersi e per abbattere barriere: qual è il tuo preferito?
Se sei ancora in fase di esplorazione sappi che il nostro calendario è sempre pieno di tante opzioni tra cui scegliere.
Ecco cosa ci piace fare:
Disco Cassero
- Queer Clubbing, con un’offerta musicale che spazia dalla disco-pop alla sperimentazione di sonorità più ricercate e riesce così a coinvolgere persone anche molto differenti. L’atmosfera del Cassero è unica nel suo genere: quando verrai a fare un salto a una delle nostre serate te ne accorgerai!
- Spettacoli, teatrali e non, con cabaret improbabili, eventi en travesti, reading poetici e teatro d’avanguardia. Il filo che li unisce? Le storie che portano sul palco, ovvero quelle di tutte le contaminazioni che negli anni hanno caratterizzato l’esperienza del Cassero.
- Concerti e party a tema con lз compas che amano fare festa: si canta, si balla, si fa gruppo ed evento dopo evento si accontentano sempre i gusti di tuttз, anche quelli più particolari!
L'altra sponda
Durante i mesi estivi, immersз nel verde dello splendido Parco del Cavaticcio, organizziamo aperitivi, incontri, mercatini di design, eventi culturali e musicali e tante altre iniziative aperte a tuttз.
Spesso lo facciamo in collaborazione con le realtà della Manifattura delle Arti, le nostre “vicine di casa”: il Mambo, la Cineteca di Bologna e il Cinema Lumière. C’è il fresco, c’è l’atmosfera, c’è la bella gente: se vieni una volta te ne innamori.
Che fai, ci raggiungi al Cassero?
Siamo in via Don Minzoni, 18.
SOSTIENICI
Dona ora e sostieni le attività del Cassero