CONGRESSO Territoriale del Comitato Provinciale Arcigay IL CASSERO

E’ convocato il CONGRESSO Territoriale del Comitato Provinciale Arcigay IL CASSERO:
in prima convocazione giovedi 17 settembre alle ore 06,00

e in seconda convocazione

GIOVEDI 17 SETTEMBRE 2015
Alle ore 20.00
presso la sede del Comitato in via Don Minzoni 18
Il congresso avrà il seguente Ordine del Giorno:

1. Modifiche statutarie;
2. Illustrazione e votazione delle Mozioni presentate per il XV Congresso nazionale di
Arcigay;
3. Elezione dei Delegati al XV Congresso nazionale di Arcigay ed eventuali sostituti;
4. Nomina del/i socio/i da proporre come Consigliere/i nazionale/i al XV Congresso.

 

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CONGRESSO PROVINCIALE DEL COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY IL CASSERO DI BOLOGNA

 

Modalità di presentazione delle candidature a Delegati Nazionali al Congresso Nazionale di Arcigay:

 

si comunica che, come previsto da Statuto (art. 12), i Delegati del Comitato Provinciale Arcigay “Il Cassero” di Bologna al Congresso Nazionale di Arcigay vengono eletti dal Congresso Provinciale.

Le singole candidature dei soci e delle socie alla carica di Delegato o Delegata Nazionale vanno presentate alla Presidenza del Congresso Provinciale in apertura dei lavori del Congresso stesso e comunque entro e non oltre la fase di votazione specifica.

Potranno candidarsi a tale carica solo i soci e le socie Arcigay appartenenti al Comitato Provinciale Arcigay “Il Cassero” in regola con il pagamento della quota associativa.

 

Modalità di accreditamento:

l’accreditamento consiste nell’assegnazione di una scheda di voto precedentemente numerata, timbra e vidimata; comincia almeno 30 minuti prima dell’inizio del Congresso Provinciale e si sospende durante la fase si voto.

Hanno diritto di voto le socie ed i soci Arcigay del Comitato Provinciale Arcigay “Il Cassero”.

 

Delega al voto:
in nessun caso è previsto l’utilizzo di deleghe al voto (cfr. Statuto art 12).

 

Presidenza e Segreteria del Congresso:

il Congresso Provinciale viene aperto dal Presidente del Comitato Provinciale Arcigay “Il Cassero”, che propone il nominativo di due soci/socie per la Presidenza e la Segreteria del Congresso. I soci proposti per i ruoli di Presidente e Segretario non possono essere candidati ad alcun organo sociale elettivo.

 

Modalità di voto:

ogni socio/a può esprimere a scrutinio segreto (cfr. Statuto art 12 ) fino ad un massimo di 11 preferenze mediante la scrittura sulla scheda di voto del cognome dei soci/e candidati. Saranno eletti Delegati Nazionali le 11 persone che avranno ottenuto più voti; il/la primo/a candidato/a non eletto sarà invece nominato Delegato Supplente.

 

Ordini del giorno:

Le proposte di Ordine del Giorno in forma scritta e supportate da almeno 20 soci/e firmatari/e vanno presentate entro le ore 12,00 del giorno in cui si svolge il Congresso Provinciale, indirizzate al Consiglio Direttivo che è tenuto a renderle pubbliche con modalità che garantiscano la massima visibilità e diffusione possibile

 

Modifiche al presente regolamento:

Il presente Regolamento può essere sottoposto a modifica dal Congresso Provinciale con il voto favorevole della metà più uno dei presenti:

 

Il Consiglio Direttivo