DIRITTI IN CAMPO: una partita di calcio …. lunga 24 ore
Mai fermare la palla!
Ecco l’obiettivo della speciale partita di calcio a sette della durata di … 24 ore consecutive. Un calcio all’omofobia, al razzismo e a tutte le discriminazioni.
Onorare il calcio giocando per divertirsi, per stare insieme, con arbitri volontari (che si alterneranno sul terreno di gioco) e per tutte le età.
Una sfida che Uisp, Accaparlante, Aics, Arci, Bandiera Gialla, Bugs Bologna, il Cassero, il Centro Interculturale Zonarelli, il Forum del Terzo Settore della provincia di Bologna, W il calcio e la Consulta dello Sport del Comune di Bologna con la collaborazione di Coop Adriatica vogliono lanciare per parlare di un argomento di stretta attualità, come il rispetto per i diritti dell’individuo con l’obiettivo di tradurre il gesto in responsabilità sociale e un codice etico condiviso da sottoporre a tutto il mondo sportivo bolognese, professionistico e non.
Calcio d’inizio alle ore 21 di venerdì 19 Giugno 2015 presso il campo della Polisportiva Pontelungo (via Agucchi, 121/18 a Bologna).
Triplice fischio e terzo tempo finale di festa alle ore 21 di sabato 20 Giugno.
E’ possibile iscriversi come squadra (per l’organizzazione è richiesta una quota simbolica di € 30) o come singolo partecipante per contribuire con uno o più turni di gioco (a seconda delle adesioni) ad una grande maratona per lanciare un messaggio molto forte al mondo dello sport professionistico.
A tutti gli iscritti verrà data una t-shirt ricordo!
Vi aspettiamo.
Info: diritti@uispbologna.it – cell. 345 6831789