- Questo evento è passato.
Elio (Pinguini Tattici Nucleari) legge Borges | We Reading
10 Luglio, 2020 @ 6:30 pm - 11:30 pm
“Ignoriamo il senso del drago, come ignoriamo il senso dell’universo, ma c’è qualcosa nella sua immagine che si accorda con l’immaginazione degli uomini, e così il drago appare in epoche e latitudini diverse.” (Il libro degli esseri immaginari)
– – – – –
We Reading X Bologna Estate
Venerdì 10 Luglio – ore 21:00 – Parco del Cavaticcio, Bologna
ELIO BIFFI (Pinguini Tattici Nucleari) legge
IL LIBRO DEGLI ESSERI IMMAGINARI di BORGES
Lezione interattiva di Zoologia Fantastica
in collaborazione con Cassero LGBTI center e Ex Forno MAMbo
– – – – –
INGRESSO GRATUITO
Nel rispetto delle nuove normative anti Covid per gli eventi sarà necessario fare check-in, online o la sera stessa all’ingresso.
Per evitare assembramenti all’ingresso è consigliato fare check-in gratuitamente qui 👉🏻 https://checkin-elio-biffi-we-reading-x-bologna-estate.eventbrite.com
Tutti gli spazi saranno gestiti secondo la normativa anti Covid della Regione Emilia-Romagna
– – – – –
Elio Biffi nasce nel 1994 a Seriate, nell’hinterland bergamasco che ancora si ostina con tenacia ad abitare. Nel corso dei suoi ultimi ed unici 25 anni è riuscito a conquistare un discreto paio di baffi, una cintura nera in jujutsu tradizionale, un diploma al Liceo Classico Sarpi oltre che tre dischi e il palco del Primo Maggio (e quelli dei maggiori festival e club italiani) come tastierista e seconda voce del caleidoscopico gruppo musicale orobico denominato Pinguini Tattici Nucleari. Incidentalmente, si è anche laureato in Lettere all’Università Statale di Milano con una tesi in letteratura latina medievale titolata “I primi due volti di Mago Merlino”. Collabora e ha collaborato con Terre Spezzate, una delle maggiori realtà organizzative di LARP (live action role play / gioco di ruolo dal vivo) in Italia, come designer, produttore, sceneggiatore e regista. E’ animatore del collettivo artistico Maite in Città Alta a Bergamo, dove si occupa di musica popolare e canti di lotta, oltre che della rivalutazione degli spazi e delle tradizioni del borgo storico.
– – – – –
We Reading X Bologna Estate sarà un’emozionante occasione per riscoprire e riappropriarci di spazi la cui bellezza ci è stata negata in questi mesi, ma rimaneva ad aspettarci dall’altra parte della nostra pazienza.
Sarà un’occasione per stare insieme in fresche sere d’estate facendo quello che più ci piace: ascoltare, scoprire, dialogare.
Tra il Parco del Cavaticcio e il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio, We Reading riabbraccia Bologna e Bologna riabbraccia noi.
I primi appuntamenti 👉🏻 www.fb.com/1132249056825164/posts/3312412068808841/
Artwork: Virginia Verona
– – – – –
Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna
Nell’ambito di Bologna Estate
We Reading fa parte del Patto per la Lettura del Comune di Bologna
Media partner: Zero Bologna
– – – – –
INFO E RICHIESTE STAMPA:
info@wereading.it
+39 348 7428042
Dettagli
- Data:
- 10 Luglio, 2020
- Ora:
-
6:30 pm - 11:30 pm
- Categorie Evento:
- Estate, Slider – Clubbing