Servizi
SPORTELLO GIURIDICO
Giuridico è il progetto del Cassero del Cassero LGBTQIA+ Center che offre un servizio di orientamento legale gratuito rivolto a tutta le persone LGBT+.
Servizi
SPORTELLO GIURIDICO
Giuridico è il progetto del Cassero del Cassero LGBTQIA+ Center che offre un servizio di orientamento legale gratuito rivolto a tutta le persone LGBT+.
Chi siamo
Il nostro è uno spazio sicuro - di ascolto e di aiuto - gestito da un team di volontarie e avvocate professioniste.
Le nostre professioniste dispongono di competenze in campo civile, penale, familiarista e giuslavorista e adottano un approccio intersezionale.
Attraverso uno sportello giuridico - e con tutti gli strumenti legali possibili in questo momento storico - diamo risposta alle richieste di giustizia delle persone LGBT+ in tutti gli ambiti del diritto civile e penale.
Lo facciamo con l’obiettivo di contrastare molestie e discriminazioni - dirette e indirette - a cui sono soggette per orientamento, identità di genere, disabilità e razza, in contesti lavorativi, familiari e non.
Come accedere
- Puoi chiamarci presso Spazio Cassero al numero 388 092 5933.
- Puoi mandarci una mail con i tuoi dati anagrafici, un recapito telefonico e raccontaci la questione da esaminare: in questo modo potrai fissare un incontro più mirato con il nostro staff legale.
La persona che risponderà alla tua mail o al tuo messaggio sulla pagina social è il referente di Giuridico, Francesco Bonifazzi.
È garantita la massima riservatezza e professionalità in merito a ogni comunicazione, come da obblighi imposti dalla legge e dal codice deontologico della professione forense.
Nel caso in cui non fosse possibile per te venire da noi - per difficoltà motorie, problemi di distanza o per qualsiasi altra ragione - potrai usufruire del nostro servizio anche per telefono o via mail.
Referenti
Francesco Bonifazzi
SOSTIENICI
Dona ora e sostieni le attività del Cassero