In buone mani, le esperienze di psicoterapia delle persone LGBTI+

Se sei una persona LGBTI+ e nel corso della tua vita hai fatto esperienza di un percorso psicoterapico, anche breve o saltuario, ti chiediamo di rispondere ad un questionario completamente anonimo composto da poche e semplici domande.

L’indagine “In buone mani”, promossa dal Cassero LGBTI+ center di Bologna, nasce dalla consapevolezza che la popolazione LGBTI+ sia portatrice di caratteristiche e bisogni specifici e che, nell’accesso a percorsi di psicoterapia, essa possa andare a scontrarsi con pregiudizi, disinformazione e mancanza di competenze da parte delle professionalità coinvolte.

Il Cassero intende promuovere, a partire dal territorio di Bologna, una rete di professioniste(***) che siano formate e aggiornate sulle tematiche dell’identità sessuale e, più in generale, sulle vite delle persone con soggettività non conformi al modello eteronomativo.

Ti chiediamo di aiutarci condividividendo con noi la tua esperienza. La compilazione del questionario richiederà pochi minuti. La risposta alle domande è facoltativa e se senti di non poter o voler fornire una risposta puoi lasciare in bianco i campi corrispondenti.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

(***) Nell’ottica di impiegare sempre un linguaggio di genere che sia inclusivo, nel seguito di questo questionario abbiamo scelto di adoperare il femminile universale in sostituzione del tradizionale maschile sovraesteso.